Il futuro in campo con TEDxFoggia Live Future

Ripartire con la forza delle idee

Nei mesi appena trascorsi abbiamo iniziato a riprenderci, non senza timore, dal torpore del lockdown e ci siamo incontrati per strada sorridendoci con gli occhi dietro ad una mascherina. Siamo stati tutti protesi al futuro per capire cosa ci fosse dopo e intuire come iniziare a ricostruire il nostro futuro e quello della società. 

Anche noi di TEDxFoggia abbiamo cercato di immaginare cosa ci fosse oltre per essere pronti ad affrontare il dopo e, come è facile immaginare, il modo migliore che abbiamo trovato per mettere in campo strumenti e spunti di riflessione per la ripartenza sono le idee, quelle che vale la pena diffondere. 

Così è nato TEDxFoggia Live Future con cui a maggio ci siamo tenuti compagnia insieme a 17 speaker delle edizioni precedenti, per 9 live ricche di domande e risposte utili a ri-prendere consapevolezza e anche quella positività che un po’ ci era mancata. 

La ciliegina sulla torta di TEDx Live Future, però, è stato il gran finale del 30 maggio con tutti gli speaker delle dirette in un mix meraviglioso di conoscenze, esperienze, competenze e generazioni a confronto. 

Abbiamo passato settimane ricche di cultura, idee, vicinanza grazie agli speaker ma anche a tutte le persone che ci hanno seguito con interesse, ai preziosi volontari e a tutti gli entusiasti membri del team TEDxFoggia.

Con Live Future abbiamo vissuto una bellissima avventura che ci ha uniti come se fossimo tutti vicini, già nel futuro. Per questo nei prossimi giorni condivideremo con voi i punti salienti di ogni puntata che potrete guardare (o riguardare) per raccogliere spunti sempre validi e ripartire carichi e con le migliori intenzioni per il nostro futuro.

Seguiteci!

Gabriella Rinaldi

Diventa nostro Partner!
This is default text for notification bar