Mariantonietta Chiara Sciannamè
Communication manager Mariantonietta Chiara Sciannamè
Collegamenti

Mariantonietta Chiara Sciannamè

Communication manager

Descrizione

Due lauree in Comunicazione a Pavia, vari corsi di specializzazione in digital pr, copywriting, web e content marketing e un master come tutor borsista al Sole24Ore in Management dell’enogastronomia.

Negli anni ho svolto diverse esperienze professionali, tra queste sono stata account in un’agenzia di comunicazione integrata, redattrice per un quotidiano pavese, durante il progetto Leonardo in Irlanda ho organizzato un evento internazionale e mi sono occupata di comunicazione interna per la sede italiana di un’azienda multinazionale.

Ognuna di queste esperienze mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con aspetti diversi della Comunicazione e del Turismo, e di costruire una rete preziosa di contatti.

Al momento mi occupo di comunicazione per una startup che opera nel legal tech su tutto il territorio nazionale e come consulente e formatrice in altri progetti.

Tra le varie cose non ho mai smesso di dedicarmi alla formazione, la ritengo un elemento indispensabile in ogni fase della vita.

Sono in TEDxFoggia dalla sua fondazione nel 2017 e negli anni ho svolto vari ruoli: communication manager, curator, co-organizer, presentatrice dell’edizione 2019 più varie ed eventuali 🙂 Attualmente sono responsabile della comunicazione con un team fantastico di 7 persone.

Cos’altro di me? Amo le storie, amo leggerle e scriverle, cerco la musica nelle parole.
Nella vita e nel lavoro garantisco 3 P: puntualità, precisione e passione.
Mi ritengo una umanista 4.0 e credo che le relazioni tra le persone siano il motore che fa girare il mondo.