Be the change

TEDx Weekend Roma


Un viaggio, nel tempo e nello spazio., attraverso le esperienze di tanti TEDxer d’Europa e del mondo che hanno visto crescere gli eventi e le idee nelle loro città, nelle loro università.

C’è stato chi esultava di gioia nell’aver realizzato il primo evento TEDx in una piccola comunità, chi lo ha costantemente rinnovato e ora ne osserva con meraviglia i progressi. La parola chiave? Community.

Se siamo ancora qui a parlare di TEDx è perché c’è un gruppo di volontari che se ne prende cura e organizza, per passione, un evento ispirato alle ‘idee che vale la pena diffondere’.

C’è un team nelle città italiane, del sud e del nord.

C’è un team nelle capitali europee, c’è un team in ogni università o scuola superiore dove c’è un TEDx.

C’è un team, una rete di team, un evento e tanti eventi, delle volte coordinati.

Di certo ci sono la fiducia e la speranza che ogni TEDx lascerà nella comunità che lo ospita, un segno indelebile: è lo sguardo verso il futuro, progressista e lungimirante.

Noi da Foggia portavamo il messaggio della Wunderkammer, la meraviglia che già c’è, nell’attesa del nostro prossimo evento.

Il weekend a Roma trascorso insieme a tantissimi TEDxer europei non è stato soltanto incontro e scambio, e non è stato soltanto un salto nella storia della città più antica e affascinante d’Italia: è stato guardare nella stessa direzione secondo punti di osservazione differenti.

Il summit di Roma ci ha resi tutti portatori di un unico messaggio, era impresso sulle bags del nostro picnic vegetariano, all’ombra di Villa Borghese: Be the change 😊

Federica Mirabella

Diventa nostro Partner!
This is default text for notification bar