Matteo Cerri
Neurofisiologo Matteo Cerri
Collegamenti

Matteo Cerri

Neurofisiologo

Descrizione

Medico chirurgo, ex ufficiale medico dell’Esercito Italiano, dottore di ricerca in Neurofisiologia, ricercatore in Fisiologia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell’ambito della fisiologia integrativa e delle neuroscienze.
È un membro del gruppo di ricerca Hibernation dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e membro di numerose società scientifiche internazionali. Si occupa inoltre di Neuroetica, come membro della Società Italiana di Neuroetica.

È docente di fisiologia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, ed è tutore presso il Collegio Superiore dello stesso ateneo.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e ha partecipato alla stesura di libri di testo universitari. Le sue attività di ricerca sono state spesso riprese da media nazionali e internazionali, fra cui la BBC, l’NBC e il Washington Post.

Diventa nostro Partner!
This is default text for notification bar