TALK

L’ultima frontiera della genetica

Quanto è importante salvaguardare la biodiversità? Dovremmo preservare qualcosa che ci ricordi la biologia e la storia evolutiva di tante specie che nei prossimi anni potrebbero scomparire. Oggi abbiamo una tecnologia mobile che ci permette di interconnetterci con il mondo e portare all'interno dei laboratori di sequenziamento dei campioni che vengono da fuori.

Professore ordinario di Genetica presso l’Università degli Studi di Verona, Massimo Delledonne ha svolto ricerche all'estero sulla genetica molecolare. Ha iniziato a occuparsi della struttura e della funzione dei genomi grazie alle tecnologie di sequenziamento del DNA, a partire dal 2007. Da diversi anni si dedica anche alla divulgazione scientifica e dal 2017 fa parte di Taxon Expedition, un’organizzazione che ha l'obiettivo di educare alla scoperta scientifica con spedizioni in aree remote del pianeta alla ricerca di nuove specie.
Genetista This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Diventa nostro Partner!
This is default text for notification bar