TALK

La mia stanza delle meraviglie, grigia e anonima.

Una stanza grigia, anonima. Una stanza dove però si dischiudono orizzonti e possibilità. Una stanza dove i miei desideri incontrano qualcuno di speciale;
incontrano qualcuno che crede in me e quel qualcuno, i miei sogni li considera realizzabili. Una stanza che non dice nulla a nessuno, ma dice molto a me. Un ricordo, un dolore, uno sguardo, la rabbia, la voglia di buttare via tutto, la scelta di non farlo. I miei desideri e come realizzarli, in un mondo che cambia rapidamente, fortemente.

Cambiano le donne e gli uomini che lavorano, cambiano i manager, cambiano le aziende. E in questo mondo che gira sempre più velocemente la stanza delle mie meraviglie è ancora la’; la’ dove i miei desideri hanno incontrato qualcuno che credeva fossero realizzabili. Pino Mercuri, 44 anni, sposato con Elisabetta e padre di Gabriele, Ilaria e Michele, è il Direttore delle Risorse Umane di Agos (gruppo Credit Agricole).
Si occupa di persone da sempre: Unilever, Vodafone, Artsana Group, Ariston Thermo e Microsoft sono le realtà nelle quali ha contribuito a disegnare e realizzare moderne ed efficaci strategie HR.
Nel tempo libero ama viaggiare – ha visitato più di 40 nazioni – adora il cinema e le series di fantascienza, da buon romano, non resiste ad una carbonara ben fatta, ha una passione per le nuove tecnologie e i social.
Ha raccontato il futuro del lavoro al TEDxVarese nel Giugno 2018 ed è apprezzato speaker nazionale ed internazionale su temi quali HR digital innovation, diversity, personal branding e change management.
È autore del bestseller “Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia” edito dalla casa editrice Licosia. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Diventa nostro Partner!
This is default text for notification bar